Destinations

Salina, sulle sue vette, le più alte delle Isole Eolie, Trekking 365 giorni l'anno.

La Sicilia si manifesta in tutto il suo splendore anche nella sua vocazione secolare al vino e alla vinificazione che ha  avuto origini in epoca greca ed è oggi apprezzata in tutto il mondo.

Ragusa, nel panorama siciliano, è un luogo unico, diversa da ogni altra parte di sicilia. Un grande altopiano che scende verso le coste sabbiose e circondato da moti, le sue campagne presentano un interrotto reticolo di muri a secco punteggiato da carrubi e olivi.

Enna è il cuore della Sicilia. Una terra unica, per le sue caratteristiche e la storia, si intreccia con il blu del cielo.

Il Mare è una delle risorse fondamentali del popolo siciliano.
La Sicilia e i sui vari arcipelaghi, le Egadi, le Eolie, le Pelagie permettono di vivere il mare in tutte le sue varie sfumature

Siracusa. Posta sulla costa sud-orientale dell'isola, è la quarta città della Sicilia per numero di abitanti, dopo Palermo, Catania e Messina; in passato fu una fra le metropoli più grandi del mondo antico, nonché la più grande città greca.

La Sicilia regala sempre forti emozioni, Storia, Cultura, Tradizioni, Natura, Mare e Montagna. Perchè in sicilia i paesaggi montani sono una ricchezza inesauribile di scoperte e magnificenza. Una esperienza unica immersi nella natura.

La Sicilia è da sempre legata al sale, sia perché circondata dal mare sia perché il sale è, da sempre, una delle sue risorse economiche.

Accompagnamo Ulisse, nel suo viaggio di ritorno verso la sua amata Itaca, in alcuni dei più suggestivi luoghi siciliani.