La bellezza nell'olio d'oliva

Protagonista nella cosmesi naturale dal tempo degli egizi ad oggi, l’olio di oliva è noto per le sue elevate proprietà emollienti e ammorbidenti.

Protagonista nella cosmesi naturale dal tempo degli egizi ad oggi, l’olio di oliva è noto per le sue elevate proprietà emollienti e ammorbidenti.

Il segreto potenziale cosmetico racchiuso nell’olio di oliva era in realtà già noto in tempi molto antichi; più volte citato negli scritti omerici infatti, lo stesso Ulisse fu accolto dalla nutrice con l'unzione del corpo con olio di oliva.

olio

 

La cultura del massaggio a base di olio di oliva era particolarmente apprezzata anche dai romani che riconoscevano all’olio un ruolo di fondamentale importanza nella cura della pelle, definendo infatti questi tipi di trattamenti “bagni di bellezza”.

 olio-agrumato1

L'uso dell'olio d'oliva è diventato dunque un vero e proprio elisir di bellezza, dai capelli alle unghie, rendendo la pelle più morbida e luminosa.Dal punto di vista della composizione il segreto dell’olio di oliva è la cosiddetta frazione insaponificabile, ricca di sostanze come la vitamina E, che lubrifica e ammorbidisce la pelle, prevenendone l'invecchiamento.

Un Centro benessere che si rispetti, oggi offre svariati trattamenti all'olio d'oliva, anche per prevenire il formarsi di smagliature, controllare la produzione della melanina e prevenire la creazione di macchie senili.

Un massaggio all'olio d'oliva, rigorosamente biologico, inoltre è un valido strumento per combattere la secchezza della pelle e della cute.