Prenota la tua vacanza

 

 

 

LE SETTE SORELLE

Le Isole Eolie, “Le sette sorelle” del Mar Tirreno, sono state nominate Patrimonio dell’Umanità UNESCO e formano un arcipelago vulcanico, con Stromboli e Vulcano ancora attivi.  Isole di fuoco e di vento, prendono il nome dal Dio greco Eolo, tutte differenti tra loro, sono rimaste intatte nel tempo. 

Stromboli, isola selvaggia con spiagge nere e una perenne attività vulcanica. 

Panarea l’isola che non dorme mai, con le sue case bianche colorate dalle buganvillee. E’ la più piccola delle isole, ma meta indiscussa per una vacanza vivace e lussuosa. 

Lipari, la più grande dell’arcipelago. Il paese si trova ai piedi della Rocca del Castello, un’acropoli greca. Lipari per la sua immensa bellezza va scoperta in barca. 

Vulcano, secondo vulcano attivo, con spiagge nere e fanghi termali, oggi è animata da chi cerca relax e cure termali. 

Alicudi e Filicudi, le isole gemelle con la loro bellezza incontaminata, sono l’ideale per godersi cieli stellati, natura mozzafiato e intensi silenzi. 

Salina, è il luogo ideale per coniugare l’amore per il mare e per la montagna. Con i suoi tre centri abitati, Santa Marina, Leni e Malfa è la meta ideale per ogni viaggiatore.


 

 

L'ISOLA DI SALINA, L'ISOLA VERDE


Salina
, con il suo fascino intramontabile, è il cuore dell’arcipelago Eoliano e da qui si possono visitare le altre isole. 
Patria dei capperi, presidio Slow Food, e della Malvasia, un vino liquoroso dolce, Salina rimane nel cuore anche per la sua fama cinematografica. Proprio qui furono girate alcune scene del film “Il Postino”. Salina è un vero paradiso naturale, per gli amanti del mare, con il suo blu intenso, e per gli appassionati di trekking, che seguendo i suggestivi itinerari naturalistici troveranno deliziose sorprese di flora e fauna. Salina si distingue per essere Isola Verde, unica isola vulcanica ricca di vegetazione, grazie alle importanti risorse idriche.
Nelle giornate più limpide, dalla sommità delle vette, si può addirittura scorgere l’Etna e vedere le altre isole dell’arcipelago Eoliano.
 

 

 

IL TREKKING

Terre selvagge e aspre, con il loro arco vulcanico, Le Isole Eolie sono un arcipelago scolpito dal mare e dal vento. Vengono definite le “Hawaii del Mediterraneo”, ammaliano i turisti per la loro bellezza selvaggia. 
colori ed i profumi della macchia mediterranea si mescolano alla vista delle piccole case dei pescatori dell'isola. Tutt’intorno il blu del mare con il suo scintillio senza sosta, si infrange sulle coste da cui le pendici montuose scendono ripide sul mare. Per vivere le isole con un piglio di maggiore avventura, è possibile fare escursioni via terra. Le passeggiate tra i sentieri, in solitaria o con una guida esperta, vi faranno entrare in contatto diretto con la natura e godere la visione di paesaggi incantevoli, lungo percorsi naturalistici e sentieri tranquilli. Questo paesaggio è la meta ideale per il turismo lento, capace di regalarvi momenti indimenticabili. Fare trekking qui è sicuramente un’esperienza unica.

 

 

MALVASIA E CAPPERI

Primato di produzione hanno i capperi, che gli agricoltori raccolgono ancora a schiena curva, li salano e li lavorano manualmente e con dedizione quotidiana. Se visitate le Isole Eolie non dimenticate di fare scorta di capperi, dal gusto deciso e intenso. I capperi sono solo uno dei prodotti tipici del territorio e presidio Slow Food
Salina è la patria della migliore Malvasia, il “vino dei vulcani” come lo definì Guy de Maupassant. Un vino liquoroso dolce che va bevuto a fine pasto, conosciuto sin dai tempi dei greci, che ne introdussero l’omonimo vitigno. 
Oggi è considerato non solo il vino tipico delle Eolie, ma anche uno degli emblemi più acclamati di tutta la loro tradizione culinaria. Il tempo di invecchiamento oscilla mediamente tra i tre e gli otto anni, e ciò conferisce a ogni sorso un profumo intenso ed ammaliante, con note di ginestra e tamarindo.
 

Qual è la dimensione
della tua prossima vacanza?

Dream è il lusso del pensiero, è la realizzazione confortevole di un sogno, è una breve fuga dalla vita di tutti i giorni, è il tentativo di vivere il relax di un hotel all'interno di un contesto significativo all'insegna del lusso rilassante.

Emotion è la musica della natura che sussurra all'emozione, il fruscio degli alberi alla sera, il buon cibo della terra sul tavolo della colazione, il colore mozzafiato di un tramonto sono gli ingredienti per una esperienza emozionale.

Experience il cielo rimane il nostro unico limite, non si dovrebbe mai fare la stessa esperienza due volte. Ogni volta che l'ospite vorrà trascorre la sua vacanza dovrebbe sempre fare cose nuove e diverse, dallo sport alla cultura. Questa è pura vitalitài.

Da non perdere

AL BELVEDERE SALINA

Image

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Interlude per ricevere informazioni, novità e proposte a te riservate.