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Inserire una struttura dentro un portale di un OTA non comporta alcun costo, comporta solamente un investimento di tempo per caricare tutti i dati...
Leggi di piùQuanto tempo passiamo sulle piattaforme social a cui siamo iscritti? Quanto tempo passiamo con il nostro cellulare in mano o seduti davanti al pc?
Leggi di piùIn una fase come quella attuale abbiamo il tempo per pensare e ripensare al nostro prodotto/servizio ....
Leggi di piùIl fulcro della vita in albergo, come unica fonte di informazioni per gli ospiti e punto di riferimento dei viaggiatori...
Leggi di piùLe OTA sono come dei grandissimi centri commerciali monotematici dove ogni struttura, se inserita al loro interno, ha la propria vetrina....
Leggi di piùContinuiamo a parlare di strategia, ma in questo caso lo facciamo in relazione ai costi e alla loro analisi ....
Leggi di piùPenso sia venuto il momento di mettere un po' d’ordine fra tutti gli indicatori chiave che possiamo derivare dai nostri report o che possiamo addirittura incontrare nel nostro PMS...
Leggi di piùLa Room Division è uno dei reparti più importanti nell’operatività alberghiera e la sua efficacia ed efficienza è di vitale importanza per la sopravvivenza dell’attività imprenditoriale...
Leggi di più“Quali dati ci conviene analizzare per fare una strategia della ripartenza?” Oggi siamo sommersi da informazioni e dati e questi, senza dubbio, possono farci fare delle scelte...
Leggi di piùNel mercato on-line le OTA che si contendono la quasi totalità del mercato (ad esclusione dei siti proprietari delle strutture e dei siti di catene alberghiere) non sono moltissime...
Leggi di piùPosizionare significa costruire la personalità del proprio servizio/prodotto, del proprio brand, darle una forma di espressione ....
Leggi di piùIl prezzo si sa è una delle leve di marketing spesso erroneamente utilizzata credendola invece come l’unica per attrarre i clienti...
Leggi di piùIl Front Office (FO) è il cuore e volto dell’albergo, fulcro delle maggiori operazioni che coinvolgono direttamente il cliente e “bigliettino da visita” dell’albergo stesso. Qualcuno lo definisce il reparto del sorriso, vedremo presto perché...
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